martedì 8 settembre 2009

HYIP cosa sono? Vantaggi e controindicazioni.

Iniziamo a parlare delle società hyip.

Prima di tutto hyip è un acronimo che sta per High Yield Investment Program.
Sappiate che le società hyip non esistono solo in rete, ma sono sempre esistite ed esistono tutt'ora offline. Il problema purtroppo è che per entrare come investitore in queste fantastiche società offline bisogna mettere in conto di spendere (investire è meglio) un "minimo" di 500000 $!!! si avete letto bene cinquecentomila...e come minimo!!!

Ma perchè un normale cittadino dovrebbe prendere parte a un progetto o investire in una società hyip??
Bè è molto semplice...queste sono compagnie in grado di dare degli interessi fuori dalla norma! Si parla di interessi che vanno da un minimo di 0,4-0,5 a un massimo di 4-5% GIORNALIERO!!
Esatto...so cosa state pensando: ciò che la vostra banca vi da in 1 anno(forse) queste società ve lo danno in un giorno(!!!).

Chiaramente nessuno vi parlerà di questo mondo del facile guadagno a meno che non lo veniate a scoprire da persona o da qualcuno che ci è già dentro! chiaramente la vostra banca o la vostra società di risparmio non vi dirà MAI dell'esistenza di queste hyip, dell'esistenza di un mercato FOREX ecc ecc...
Semplicemente perchè non hanno interesse ed anzi, ...è proprio contro il loro interesse.


Ora quindi la domanda sorge spontanea: dove sta il trucco? cosa cambia tra le hyip offline e quelle online?

Bene diciamo innanzitutto che le hyip online sono nate affianco a quelle offline per dare la possibilità a tutti, inteso a tutti i medi e piccoli investitori privati, di beneficiare di questi favolosi interessi e programmi di alto rendimento.
Difatti di solito la quota minima di partecipazione è molto bassa, si parla di qualche decina di dollari o al massimo poche centinaia, quindi una spesa abbordabile per tutti i comuni mortali!

Il problema è che mentre con le società offline si ha a che fare DIRETTAMENTE e FISICAMENTE con la società che ha una sede fisica, legale, certificata, che da delle garanzie, in cui sapete davvero dove vanno a finire i vostri soldi, eccetera eccetera, prendendo parte alle hyip online non si ha nessuna garanzia o quasi!Quindi il rischio è molto elevato!
Molto spesso infatti sono società registrare in rete in foma anonimia, con sedi fittizie e che possono sparire da un giorno all'altro senza dare nessuna spiegazione (!).

Sappiate innanzitutto che di solito investire nelle hyip è molto conveniente propro a fronte degli ottimi interessi che offrono e quindi ottimi ritorni.
Ovviamente ci sono delle precise e chiare regole da seguire se si vuole evitare piccoli-grandi dispiaceri:

1- INVESTITE SEMPRE E SOLO CIO' CHE VI POTETE PERMETTERE DI PERDERE.
2-LE PERFORMANCE PASSATE NON SONO GARANZIA DI PERFORMANCE FUTURE.
3-RIENTRATE IN POSSESSO IL PRIMA POSSIBILE DEL VOSTRO CAPITALE INIZIALE.
4-NON SIATE AVIDI, FINIRESTE CON IL RIMANERE SCOTTATI.
5-EVITATE LE SOCIETA' SOSPETTE.
6-SEGUITE SEMPRE IL CONSIGLIO DEL VOSTRO MONITOR RIGUARDO A UNA DATA SOCIETA'
7-PRENDETE IN CONSIDERAZIONE TUTTI GLI ASPETTI ED EVENTUALMENTE, ANALIZZATE BENE LA SOCIETA' PRIMA DI BUTTARVI A CAPOFITTO.
8-NON CADETE MAI NELLA TRAPPOLA SPAM!
9-TENETE BEN CUSTODITE LE VOSTRE PASSWORD E NOME UTENTE; NON COMUNICATELI MAI A NESSUNO E SOPRATUTTO USATENE SEMPRE DIVERSE PER DIVERSE SOCIETA' (MEGLIO SAREBBE CAMBIARLE PERIODICAMENTE)
10-SCEGLIETE PASSWORD IL PIU' DIFFICILI POSSIBILI.

Ricordatevi sempre queste regole che sono importantissime quando si ha a che fare con rischi elevati e con il mondo degli affari online in generale!

Bene ora che abbiamo capito che esiste una convenienza a investire in queste hyips il problema che si pone è su quali investire...(?)

Questo è il grande dilemma perchè società hyip ce ne sono a centinaia sparse nel web e ne nascono ogni giorno decine e decine, ma nel frattempo decine e decine ne muoiono!

Purtroppo nulla è sicuro in questo mondo e ci risulta assolutamente impossibile prevedere l'andamento di una società nel tempo, ma facendo dei passi misurati, non esponendoci troppo ai rischi e diversificando gli investimenti ci possono sicuramente essere belle sorprese portando la probabilità di successo dalla nostra parte.